COORDINATORE AMMINISTRATIVO

Il corso ha la finalità di formare il Coordinatore Amministrativo, figura professionale altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 3.
Il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l’aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici – Legge 845 del 1978 art. 14), e di conseguire punteggio aggiuntivo per Concorsi VFP1 ed in altre Forze Armate, laddove previsto dai relativi bandi.

FIGURA PROFESSIONALE

Il Coordinatore Amministrativo è una figura completa con funzioni che variano in relazione alla tipologia di aziende in cui troverà collocazione, con compiti che attengono alla segreteria amministrativa, al trattamento dei testi, alle registrazioni contabili elementari, alla gestione della corrispondenza, al protocollo ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, alla redazione di lettere commerciali ed elaborazione di fogli di calcolo, alla cura delle attività di supporto al lavoro d’ufficio.

DOVE LAVORA

Per la trasversalità delle competenze di tale figura in ambito amministrativo, potrà trovare occasioni di inserimento in qualunque tipologia di azienda, sia pubblica che privata.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il requisito di accesso al corso è il possesso del Diploma di Maturità.

DURATA

Il Corso avrà una durata di 500 ore (in soli 5 mesi) da svolgere interamente online.

PER ISCRIVERTI AL CORSO O AVERE PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

Compila il form

Cerca...