CLIL
Tutte le aziende hanno a disposizione la possibilità di formare – in modo completamente gratuito – i propri dipendenti.
L’acronimo CLIL significa Content and Language Integrated Learning, apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera. La Legge di Riforma della Scuola Secondaria di secondo grado avviata nel 2010 ha introdotto l’insegnamento in lingua anche negli ordinamenti scolastici italiani.
Il Corso di perfezionamento fornisce una formazione didattica CLIL di alta qualità per tutti i docenti di discipline non linguistiche che vogliano intraprendere nuovi programmi di studio in lingua straniera.
TITOLI DI ACCESSO CORSO DIPLOMA PERFEZIONAMENTO
Diploma o Laurea triennale o quinquennale in qualsiasi aree disciplinare.
DESTINATARI CORSO DIPLOMA PERFEZIONAMENTO
- Su richiesta, puoi avere una certificazione del percorso formativo e dei relativi esami sostenuti, valida e riconosciuta per: concorsi pubblici, aggiornamento delle graduatorie scolastiche, aggiornamento liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati, iscritti presso Ordini/Albi/Collegi.
L’attestato finale, invece, verrà rilasciato secondo le regolari tempistiche. - Puoi ottenere il riconoscimento dell’esonero dal servizio da parte dell’Amministrazione Pubblica e Privata, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore l’anno, nei limiti previsti dalla normativa vigente;
PUNTEGGIO
Il numero dei punti per le graduatorie scolastiche ed eventuali aggiornamenti dipende dalla tabella ministeriale in vigore nel momento in cui si autodichiarano i titolio di studio in possesso per la:
- III fascia Graduatorie ad Esaurimento
- II e III Fascia graduatorie d’Istituto
- Mobilità e Trasferimento
- Graduatorie perdenti posto già di ruolo
SBOCCHI PROFESSIONALI CORSO DIPLOMA PERFEZIONAMENTO
- Graduatorie scolastiche
- Concorsi pubblici
- Partecipazione a bandi, progetti, ecc.
- Aggiornamento professionale