fbpx

PEKIT

Tutte le aziende hanno a disposizione la possibilità di formare – in modo completamente gratuito – i propri dipendenti.

Il corso Pekit, come altre certificazioni Tic, è valido per il punteggio delle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.

Obiettivi Formativi

La Certificazione Pekit fa parte delle certificazioni Tic. Pekit è un corso online suddiviso in 4 moduli progressivi e graduali dalle nozioni fondamentali come le conoscenze di base per avvicinarsi all’utilizzo del PC, fino alle competenze digitali aggiornate per l’ufficio e per la comunicazione multimediale.

Destinatari

Il corso Pekit Expert sviluppa e attesta le conoscenze indispensabili per il nuovo ambito lavorativo digitale e tecnologico richiesto dal mondo del lavoro, sia pubblico che privato, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR, tra cui rientrano molte altre certificazioni Tic.
La Certificazione Pekit rilasciata è quindi spendibile per:

  • concorsi pubblici (ad esempio concorso docenti o graduatoria ATA)
  • formazione personale e professionale
  • creazione di un portfolio efficace per le nuove figure digitali

Altre Informazioni

Programma del corso PEKIT Expert

Il corso Pekit expert online è composto da 4 moduli tematici:
  1. Cominciare le operazioni
  2. Vivere in connessione
  3. Esperienza Multimediale
  4. Diventare Esperti

Al termine di ogni modulo sarà possibile effettuare il test finale della specifica area. Ogni test è composto da 36 quesiti da risolvere entro un tempo massimo di 45 minuti.

Al completamento di tutti e 4 gli esami finali il percorso si ritiene concluso e sarà rilasciata la certificazione Pekit nei successivi 2/3 giorni lavorativi.

NB: l’accesso all’esame può essere sostenuto solo su sistemi operativi Windows.

Queste competenze vengono acquisite grazie ad un percorso con diverse aree tematiche, che consente un uso pratico del computer.

Per maggiori informazioni contattaci