Fondi Interprofessionali

Fondi Interprofessionali

La Saron Consulting Ti aiuta ad investire soldi già versati per la formazione, attraverso i Fondi Interprofessionali: la Tua azienda ne beneficerà in conoscenza, capacità del personale, controllo dei costi e di gestione; il dipendente migliorerà le proprie capacità e abilità tecniche, utili in ogni contesto lavorativo.                                                                       

La Saron Consulting, collaborando con diversi Fondi Interprofessionali, per favorire l’adozione di strategie formative sostenute dai finanziamenti previsti dai Fondi, mette a disposizione delle imprese e dei lavoratori servizi qualificati, quali le attività a sostegno dell’elaborazione dei piani formativi e di tutte le azioni propedeutiche ad esse correlate (analisi dei fabbisogni, valutazione delle competenze di entrata, progettazione, ecc.), della loro gestione, monitoraggio e valutazione degli esiti.

I Fondi Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese, in forma singola o associata, scelgono di attuare per i propri dipendenti. Possono finanziare anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative.

Sempre più aziende, scelgono di non sprecare il proprio 0,30% e di destinarlo ad un Fondo Interprofessionale per poter ricevere Formazione finanziata, interamente libera e gratuita.

Se si scelgono i Fondi Interprofessionali, infatti, senza alcun onere aggiuntivo e senza alcun vincolo, è possibile ricevere, in cambio, formazione totalmente gratuita, oltre ad altri innumerevoli vantaggi:

  • accrescere la competitività dell’impresa;
  • ridurre i costi aziendali sostenuti per la formazione;
  • partecipare attivamente ad iniziative formative adeguate ai bisogni e alla realtà dimensionale dell’impresa;
  • soddisfare le proprie esigenze formative;
  • consolidare la capacità dell’azienda di trovare nuovi sbocchi nel mercato, conseguente alla valorizzazione professionale dei dipendenti.

Per ulteriori informazioni sui corsi e iscrizioni